Cosa è una polizza Errors & Omissions?
La polizza Errori ed Omissioni protegge nel caso in cui un cliente agisse per eventuali errori, perchè il risultato della attività non è conforme a quanto previsto nel contratto di incarico professionale.
La copertura che si rivolge in prima battuta alla professioni non regolamentate include i costi di difesa legale – indipendentemente dalla fondatezza delle accuse. La polizza di assicurazione Errori e Omissioni sarà operante per ogni controversia. Incluse le spese di giudizio fino a concorrenza del massimale previsto in polizza.
Perchè serve una Polizza Errors & Omissions?
E’ un errore credere che la copertura di Responsabilità Civile Professionale sia fornita da una polizza di Responsabilità Civile Generale, questo tipo di assicurazione infatti NON prevede la copertura in caso di violazione dei doveri professionali, negligenza, imprudenza o imperizia, controversie esecuzione di un appalto o di altre problematiche inerenti la responsabilità professionale.
Nell’area delle professioni non regolamentate Consulenti e società che hanno la Responsabilità Civile Generale senza avere una Responsabilità Professionale (Errori od omissioni) sono gravemente esposti al pari di un medico che esercitasse la medicina senza assicurazione Malpractice.
La copertura Errori e omissioni assicura anche gli errori dei dipendenti e dei subappaltatori o prestatori d’opera indipendenti .